Batterie per carrelli elevatori, piattaforme aeree, motoscope

Una fonte di energia performante e durevole è ciò che consente di sfruttare le tecnologie avanzate delle macchine.

Di questo il Gruppo Tassinari è consapevole e per questo offre al cliente un servizio completo, che aggiunge all'efficienza e alla qualità delle macchine le batterie di un partner affidabile e all'avanguardia come Enersys.

Modello Utilizzo PDF
PERFECT PLUS Batteria trazione alta efficienza
WATER LESS Batteria trazione alta efficienza con intervalli di rabbocco più lunghi
EVOLUTION Batteria al gel
ATEX Batterie brevettate per l'utilizzo in aree dove è possibile lo sviluppo di gas infiammabili o di polveri
XFC FLEX Batterie tecnologia "al piombo puro"
POWERBLOC / XFC FLEX Monoblocchi per trazione leggera

Hawker, un partner prestigioso

Tassinari ha scelto le batterie Hawker per i carrelli elevatori e i transpallet Toyota, per le macchine usate ed ogni altra macchina.

Tassinari ha deciso di rivolgersi ad Hawker, società del gruppo EnerSys Inc., leader mondiale nelle “stored energy solutions”, ossia nel settore degli accumulatori industriali. Hawker è un'industria statunitense, con sede in Pennsylvania e stabilimenti produttivi in Europa, Asia e Sud America.

Tipologie di batterie industriali

La batteria di trazione è la fonte di energia delle macchine elettriche che supportano la logistica, dal carrello elevatore alle macchine da interno, dalla piattaforma aerea alle macchine per la pulizia.

Esistono diverse tipologie di batterie: se lo standard è rappresentato dagli accumulatori al piombo con acido solforico, la tecnologia al gel costituisce la soluzione più adeguata a rispondere a fabbisogni specifici come quelli dei clienti che operano nei settori alimentare, farmaceutico ed healthcare, perchè sono batterie ermetiche che non richiedono una manutenzione ordinaria.

Per le batterie con accumulatori al piombo, che necessitano di rabbocco di acqua distillata o demineralizzata, sono disponibili soluzioni a rabbocco manuale o automatico, azionabile manualmente oppure tramite il caricabatteria.

Batteria Hawker

Il trinomio macchina-batteria-caricabatteria

Centrare il trinomio macchina-batteria-caricabatteria è la soluzione che il Gruppo Tassinari garantisce ai clienti.

Perchè anche la scelta del caricabatteria deve tener conto delle prestazioni e della curva di carica compatibilmente con le caratteristiche della batteria e con il tempo a disposizione per il completamento della ricarica nel rispetto della massimizzazione dell'efficienza dei processi logistici.

Massimizzare le capacità della batteria

Rendimento e durata della batteria sono necessariamente subordinati al corretto utilizzo della stessa: per capire come massimizzare le capacità della batteria, è essenziale avvalersi della macchina giusta e della batteria giusta in funzione dell'attività svolta dal cliente. Tassinari, la qualità di grandi brand della logistica vicino alle tue esigenze.

Contattaci tramite il form sottostante

Compilate il form qui in basso per ricevere quotazioni gratuite oppure offerte personalizzate