Formazione carrellisti

Attivati anche tu e diventa protagonista del tuo destino, frequenta un corso per carrellista a Frosinone o nella sede del Gruppo Tassinari

Il carrello elevatore è un veicolo indispensabile per la movimentazione, il carico e lo scarico delle merci nei magazzini aziendali. Bisogna, però, tenere presente che si tratta di strumenti che non possono essere impiegati dagli addetti ai lavori, se questi ultimi non siano stati adeguatamente formati.

La frequentazione di corsi di formazione, per i lavoratori che debbano guidare i carrelli elevatori, è prevista dal Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro (decreto legislativo 81/2008). Ciò per scongiurare il verificarsi di infortuni sul lavoro, purtroppo ancora frequenti. In particolare, gli infortuni in azienda, con i mezzi di trasporto e di sollevamento, possono avere esiti gravi. Per questo, è obbligatorio impartire corsi di formazione ai carrellisti ed ai mulettisti, al termine dei quali gli stessi possono ottenere un patentino o un'attestazione di frequenza. I corsi per i carrellisti comprendono nozioni teoriche, oltre ad una parte pratica.

I corsi di durata maggiore sono quelli per l'impiego di carrelli elevatori speciali, fra cui i carrelli commissionatori. Ai partecipanti non è richiesto di aver conseguito, precedentemente, la patente di guida, ma tale conseguimento può certamente essere un titolo preferenziale per diventare un carrellista esperto. Il Gruppo Tassinari organizza corsi per carrellisti, per gli addetti alle piattaforme aeree e per gli addetti alle gru. Per maggiori informazioni, contattate al più presto Tassinari.

Contattaci tramite il form sottostante

Compilate il form qui in basso per ricevere quotazioni gratuite oppure offerte personalizzate