Formazione carrellisti

Poni al centro della tua vita professionale te stesso. Inizia subito un corso di formazione per gru a Roma

Il Gruppo Tassinari, azienda leader nella vendita e nel noleggio di veicoli industriali, oltre che nell'assistenza e manutenzione degli stessi, organizza corsi di formazione per gli operai che debbano operare con gru, per o su autocarri.

La gru è uno strumento atto a sollevare pesi anche notevoli, come materiali da costruzione, merci, imbarcazioni o veicoli. Vi sono diversi tipi di gru, fra cui quelle edili a bandiera, le gru a cavalletto, le gru a ponte zoppo, le gru idrauliche e le gru a portale. Le gru idrauliche sono quelle che vengono installate sugli autocarri e servono a movimentare i carichi trasportati sullo stesso veicolo. Esistono, infine, le autogru, che si differenziano dalle gru sugli autocarri per non essere progettate per caricare sul mezzo gli stessi pesi che sollevano. Anche per gli addetti alle gru, per/su autocarri, esistono corsi di formazione specifici. Non è possibile che un lavoratore non specificamente addestrato impieghi un simile strumento di lavoro.

I corsi di formazione per gru per/su autocarri, in conformità con quanto previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, sono volti a trasmettere le modalità di impiego dei macchinari, i comportamenti corretti da adottare durante l'uso degli stessi, le misure per scongiurare eventuali rischi e per operare in sicurezza. La mancata formazione dei propri operai può portare addirittura alla sospensione dell'attività imprenditoriale, essendo considerata una grave violazione delle norme relative alla sicurezza sul lavoro. Non perdete tempo, iscrivete i vostri dipendenti ai corsi di formazione del Gruppo Tassinari.

Contattaci tramite il form sottostante

Compilate il form qui in basso per ricevere quotazioni gratuite oppure offerte personalizzate