Formazione carrellisti

Sei interessato a frequentare un corso di formazione per piattaforme aeree? Contatta subito la nostra società e scopri la prossima data di inizio corso

Il Gruppo Tassinari, forte di un'esperienza consolidata nel campo della logistica industriale, organizza corsi di formazione per gli addetti alle piattaforme aeree, oltre che per i carrellisti e gli addetti alle gru (per e su autocarri).

Le piattaforme aeree, dette anche piattaforme elevatrici, sono molto utili, sia in azienda che per applicazioni su strada, perchè permettono di elevarsi e di lavorare anche ad altezze notevoli, stando all'interno di un cestello, senza avere bisogno di ingombranti impalcature. Ciò non toglie che l'utilizzo delle piattaforme aeree non possa essere improvvisato. Il decreto legislativo 81/2008, ossia il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, prevede, anche per gli addetti alle piattaforme aeree, la frequentazione obbligatoria di corsi di formazione. Essi sono importanti, perchè permettono di trasmettere ai lavoratori una serie di nozioni, sia teoriche-tecniche che pratiche, in modo da aumentare la consapevolezza dei possibili rischi e dei comportamenti da mettere in atto, per operare in sicurezza e non arrecare danni, né a sé né ad altre persone.

Come previsto dall'articolo 71 del Testo Unico, l'uso dell'attrezzatura di lavoro deve essere riservato ai lavoratori allo scopo incaricati, che abbiano ricevuto un adeguato addestramento, oltre che informazioni e formazione adeguate. Per i corsi di formazione per piattaforme aeree, scegliete la professionalità del Gruppo Tassinari, impresa leader da quarant'anni, nel Lazio.

Contattaci tramite il form sottostante

Compilate il form qui in basso per ricevere quotazioni gratuite oppure offerte personalizzate