Tassinari e TMH: più forti insieme per il miglioramento continuo della sicurezza

Tassinari e TMH: più forti insieme per il miglioramento continuo della sicurezza

18 Ago 2013

Dal 2011 il Gruppo Tassinari è partner di Toyota Material Handling Italia, rappresentante per il nostro Paese di Toyota Material Handling, leader indiscussa dal 2001 nel settore delle macchine per la movimentazione interna a livello globale. Le macchine Toyota impostano gli standard del settore della movimentazione nei magazzini in termini di produttività, affidabilità, maneggevolezza, e sicurezza, un tema di crescente importanza nel lavoro quotidiano. A conferma dell’importanza che riconosciamo al tema della sicurezza, Toyota Material Handling per il biennio 2012/2013 è unico partner ufficiale per il settore della movimentazione merci per la nuova campagna europea denominata “Ambienti di lavoro sani e sicuri” dedicata alla Prevenzione dei Rischi, promossa dall’Agenzia Europea per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro (OSHA). 

La campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri” dedicata alla Prevenzione dei Rischi si propone il perseguimento di obiettivi chiari:

  • incoraggiare il management delle aziende a dare prova di leadership nell’ambito della sicurezza e della salute, tramite il confronto aperto con i lavoratori e l’implementazione delle migliori strategie volte alla prevenzione dei rischi;
  • incoraggiare i lavoratori ed i loro rappresentanti a confrontarsi in modo attivo e collaborativo con il management aziendale per migliorare la salute e la sicurezza di tutti.

Toyota Material Handling Europe ha già realizzato la partnership esclusiva con l’Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro nel biennio 2010/2011 per la medesima campagna dedicata alla Manutenzione Sicura, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sull’importanza della manutenzione nei luoghi di lavoro e dei rischi connessi a manutenzioni effettuate in modo non appropriato. 

Collegamenti: Per saperne di più: Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro (OSHA) ( Visita la pagina ) e Campagna europea “Ambienti di lavoro sani e sicuri” ( Visita la pagina )

Torna alle news sulla sicurezza