Gestire flotte numerose: i vantaggi del noleggio a lungo termine (rental)

Gestire flotte numerose: i vantaggi del noleggio a lungo termine (rental)

25 Mag 2017

Il mercato della logistica dai grandi flussi sta sempre più sfruttando i vantaggi del noleggio a lungo termine(full rental) per ottimizzare al meglio l’utilizzo delle macchine per la movimentazione di magazzino (e non) in base alle proprie esigenze.

Il noleggio consiste nella possibilità di utilizzare dei mezzi allestiti in base alle proprie esigenze non procedendo all’acquisto degli stessi, semplicemente pagando un canone mensile omnicomprensivo. Il noleggio infatti prevede diversi vantaggi:

Economici:

  • Prevedibilità completa dei costi, nessuna spesa di gestione del parco macchine, manutenzione ordinaria e straordinaria compresa nel canone
  • Aumento della produttività: i migliori standard di servizio e la capacità di poter risolvere in tempi brevi qualsiasi imprevisto
  • Nessun immobilizzo del capitale che permette di investire nel proprio core-business, quindi maggiore liquidità disponibile
  • Completa deducibilità fiscale dei canoni di noleggio

Flessibilità:

  • Mezzi completamente personalizzati in base alle esigenze, compresi accessori e attrezzature particolari
  • Risoluzione di qualsiasi problema tecnico e non in tempi stretti
  • Macchina sostituiva in caso di fermo prolungato
  • Flessibilità del contratto: nel corso del Noleggio è possibile sostituire e aggiungere altri mezzi

Carrelli efficienti

  • Carrelli elevatori e macchine da magazzino nuovi di fabbrica, con prestazioni e affidabilità massime
  • Interventi di manutenzione e controlli sicurezze programmati
  • Rispetto delle normative vigenti a tutela degli operatori e dei lavoratori

Il rental, quindi, costituisce la soluzione ideale per chi vuole avere mezzi sempre efficienti e tecnologicamente avanzati, esternalizzando l’attività di gestione (anche contabile) dei carrelli, riducendo i costi diretti (manutenzione, ricambi ecc.) e i costi indiretti (risorse umane e finanziarie per la gestione del carrello e fermi macchina) e stabilizzando il costo.Dal punto di vista finanziario, inoltre, si protegge il cash-flow da esborsi finanziari di picco, non aumenta l’esposizione bancaria (a differenza di altre formule di finanziamento bancario).

Grazie alla nostra esperienza e alle competenze maturate nel tempo, offriamo soluzioni di noleggio specifiche includenti servizi incrementali e personalizzati sulle vostre esigenze logistiche, finalizzate alla razionalizzazione dei costi ed all’incremento dei risultati. Queste soluzioni concretizzano il concetto di cura del cliente facente parte della nostra cultura aziendale e l’ambizione di aggiungere valore al processo logistico dei clienti eliminandone gli sprechi e le inefficienze. Ad oggi la nostra flotta noleggi conta oltre 1.200 tra carrelli e macchine da magazzino.

Alle competenze logistiche e di prodotto affianchiamo la gestione diretta ed efficiente del service manutentivo. Il cliente che si affida a noi ha a disposizione personale capace di focalizzare le operazioni logistiche, di stabilire priorità, di definire le esigenze e di rispondere con soluzioni e prestazioni di riferimento contrattualizzate, poiché il nostro obiettivo è di fornire la soluzione che al cliente serve.

Le nostre competenza in materia di Rental ci vengono riconosciute anche da Toyota per la quale siamo “Rental Store Toyota”.

Contattaci per ulteriori info o per un preventivo. Siamo a tua disposizione!

Rimani sempre aggiornato sulle nostre news, compila il form al seguente link e riceverai direttamente al tuo indirizzo mail tante informazioni.

http://eepurl.com/cN3LLT

Siamo anche su Facebook! Clicca mi piace sulla nostra pagina e resta sempre aggiornato.

https://www.facebook.com/Tassinari-AG-Carrelli-elevatori-e-Logistica-243714142307420/

Torna alle news